Musikschule Lahr a Reggio Emilia

Gli studenti della Scuola nella Chiesa di San Carlo

La Scuola di Musica di Lahr, nella Foresta Nera in Germania, ha scelto quest'anno Reggio Emilia per l'abituale viaggio di studio che ogni anno la vede in un Paese europeo diverso per offrire ai suoi studenti l'occasione di imparare, scambiare esperienze, ampliare i propri orizzonti e soprattuto confrontarsi con culture diverse.
La professoressa Marion Navarro, docente di arpa presso la scuola tedesca, che conosce bene la nostra città e che ha organizzato il viaggio-studio, ha accompagnato, assieme ad altri 10 colleghi, gli 80 giovani studenti nel loro viaggio.
Alloggiati presso l'Ostello della Ghiara, sono stati ospitati per le prove strumentali nelle sale del Liceo Artistico Chierici.
I giovani musicisti, oltre a svolgere il loro programma di studio, si sono esibiti in vari luoghi della città: presso la Sala Delle Colonne del Liceo Chierici in un concerto sinfonico, in Piazza Prampolini, Fontanesi e presso la Chiesa di San Carlo con piccoli ensamble di archi e ottoni, per chiudere poi il calendario delle loro esibizioni presso Palazzo Magnani in un concerto di arpe, concerto che ha coinvolto anche due giovani talenti reggiani: Agatha Bocedi e Petra Gambardelli.

FlagNoFlags desidera ringraziare il Liceo Artistico Chierici, nella persona della professoressa Maria Grazia Diana, e la direzione di Palazzo Magnani per la entusiastica disponibilità e collaborazione.


Gallery